Chrome Store: ecco le APP di Google

By 16 Febbraio 2015 Dicembre 12th, 2015 Cosa accade nel web

Perché scaricare software quando è possibile usarli con un click ?

Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con un articolo sulle estensioni del Chrome Store, oggi parleremo delle APP, cioè di quelle applicazioni che sono programmi a tutti gli effetti, ma che non necessitano di essere scaricati.

Oltre a svariati giochi nel Chrome Store ci sono centinaia e forse migliaia di applicazioni di produttività; si possono trovare software per l’editing foto e video, per la scrittura o per l’organizzazione del proprio lavoro ecc..
Ecco un elenco delle più utili con le principali caratteristiche:

word onlineWord online”: ebbene si, c’è anche lui con le sue peculiarità, pronto da essere usato in pochi click e in grado di vincolare i propri scritti all’account (Windows OneDrive) così da ritrovarli e modificarli ovunque siate.

 

pixlrPixlr: una comodissima applicazione di editing foto che stupisce per la quantità degli strumenti che vi si possono trovare; per essere una applicazione online è davvero utile per i ritocchi più veloci.

 


wevideoWeVideo
: Applicazione per l’editing video, semplice e veloce; l’unica pecca è dover fare l’upload del video dal proprio PC, ma appena fatto potrete lavorarci comodamente da qualsiasi computer collegato al WEB.

 

 

inoreaderInoReader: IL GIORNALE PERSONALIZZATO ! Questa app vi permette di vedere tutti gli RSS (in pratica piccoli frammenti di articoli) dei siti di divulgazione che visitate di più; in più potrete scegliere la categoria di informazioni che preferite: attualità, sport, tecnologia, cronaca ecc.
Vi basterà cliccare su “+” e aggiungere l’indirizzo del sito di informazioni che più vi piace, dopo aver scelto la categoria cliccate su “SUBSCRIBE” e sarete sempre aggiornati; è un’applicazione davvero utile, visitatela!

Be Social

Marco Magrini

Marco Magrini

Dal 1989 al 2000 opero nel mercato “HiTec” in qualità di Marketing Manager. Dal 2001 mi occupo a tempo pieno di consulenza, formazione e coaching in comunicazione digitale e strategie Web e Social Media Marketing, Advertising on line, posizionamento organico e tecniche di SEO & SEM. Nel 2007 sono Co-Autore del libro: "7 Passi verso il successo, guida al marketing operativo", edizioni Alphatest Milano 2007