I Social Network: ogni giorno qualcosa di nuovo

By 25 Agosto 2014 Novembre 24th, 2016 Mondo Social
I Social Network: ogni giorno qualcosa di nuovo

I Social Network: post, tweet, repin, problemi di privacy…ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e alla fine non ci si capisce più niente!

I Social Network: ogni giorno qualcosa di nuovoBasta io lascio perdere, torno al vecchio metodo e con le persone ci parlo faccia a faccia! Tutto vero: i Social Network sono ormai così tanti che ci sentiamo spersi, come se stessimo navigando in un oceano troppo grande per noi.
E allora ritroviamo la bussola!

Perché i Social Network, è vero, forse ormai sono anche troppi ma ci danno la possibilità di metterci in contatto e farci conoscere da tantissime persone, persone che, col vecchio metodo del faccia a faccia, sarebbe molto complicato raggiungere!

E poi ogni Social Network ha la sua funzione, magari ce n’è uno perfetto per noi e nemmeno lo sappiamo…per tenerci in contatto con amici e parenti che non possiamo vedere di persona ogni giorno, per informarci su cosa succede intorno a noi e nel Mondo, per cercare nuove idee su come arredare la nostra casa, per discutere con altri appassionati di fotografia come noi e confrontare i nostri scatti o ancora per cercare lavoro e mettere il nostro Curriculum in bella mostra.

Eh già, ogni Social Network è utile a qualcosa, l’importante è conoscerli e capire quali strumenti ci offrono e come usarli in modo corretto, tenendo sempre al sicuro le nostre informazioni personali!

Marco Magrini

Marco Magrini

Dal 1989 al 2000 opero nel mercato “HiTec” in qualità di Marketing Manager. Dal 2001 mi occupo a tempo pieno di consulenza, formazione e coaching in comunicazione digitale e strategie Web e Social Media Marketing, Advertising on line, posizionamento organico e tecniche di SEO & SEM. Nel 2007 sono Co-Autore del libro: "7 Passi verso il successo, guida al marketing operativo", edizioni Alphatest Milano 2007