Percorso SOCIAL MEDIA MARKETING

Questo percorso vi permetterà di acquisire tutte le nozioni necessarie per diventare un esperto di Social Media marketing.

Un percorso completo per arrivare alla messa in pratica della migliore strategia di comunicazione digitale in ottica Social media sia tramite azioni organiche di “Content Marketing” che a pagamento per arrivare fino al monitoraggio dei risultati.

I MODULI SONO ACQUISTABILI ANCHE SINGOLARMENTE

GLI STRUMENTI - L'importanza di avere i giusti attrezzi del mestiere

È importante cercare di capire quali software ci possono venire incontro sia sotto l’aspetto della semplicità di uso che sotto il profilo economico.
In questa parte del master intendiamo proporre una serie di strumenti che servano come supporto al lavoro quotidiano accorciando tempi di realizzazione e di apprendimento all’uso

Web: Chrome ed App
Cloud: Gdrive – Dropbox
Grafica e comunicazione: Canva
Direct Marketing: Mailchimp – Gform
Brand reputation: Google Alert – Feedly – Gtrends
Sicurezza: AVG antivirus – Keepass – Lastpass
Social: Hootsuite – Url Short

DURATA DEL MODULO: 6 ORE
PREZZO DEL MODULO: € 240+Iva

ACQUISTA QUESTO SINGOLO MODULO


FACEBOOK - Come emergere nel Social più diffuso

FACEBOOK Professionale

  • Il “post”, l’anima della comunicazione: cosa, come, dove, quando
  • Tecniche di Viral Marketing tramite profili, pagine e gruppi
  • GESTIONE ed integrazione dei Social PLUG-IN
  • I TAB e la loro gestione – Gestione da pannello Fb Developer
  • Modalità di rotazione dei TAB – Gestione delle impostazioni
  • Strategie di “Engagement” e “Fan Gating”
  • Integrazione degli altri Social nella pagina Fan
  • TAB “Iframe” – Gestione URL, Immagini e integrazione HTML
  • APP evolute di terze parti: WOOBOX e TABSITE

FACEBOOK Advertising

  • Facebook ADS: come fare professionalmente comunicazione a pagamento
  • Quanto è giusto (e logico) spendere
  • Gestione ADS tramite pannello evoluto (power editor)
  • Come identificare e profilare il target di riferimento e creare pubblici mirati
  • Creazioni pubblici personalizzati e pubblici simili
  • Tecniche di retarketing
  • Monitoraggio del ROI tramite pannello

DURATA DEL MODULO: 6 ORE
PREZZO DEL MODULO: € 240+Iva

ACQUISTA QUESTO SINGOLO MODULO


LINKEDIN & GOOGLE plus - oltre Facebook nel mondo del Social Business

LINKEDIN e l’approccio al mondo business: a cosa serve, come e perchè si usa

  • l’importanza del profilo personale
  • pagine aziendali e pagine vetrina
  • gruppi e content marketing
  • la conferma delle competenze e la gestione dei collegamenti
  • gli strumenti di marketing per il commerciale e per la ricerca di lavoro
  • ADS e social plugin

GOOGLE plus, il social ibrido

  • l’importanza di usarlo per sfatare il mito sbagliato
  • il rapporto Social / motore di ricerca e il posizionamento nella SERP
  • la formattazione dei post – le community e le cerchie
  • analisi dei post e fenomeno “echo”
  • My business e control panel
  • ADS e social plugin

    DURATA DEL MODULO: 6 ORE
    PREZZO DEL MODULO: € 240+Iva

    ACQUISTA QUESTO SINGOLO MODULO


TWITTER : Nel macrocosmo del microblogging

TWITTER e l’importanza di essere brevi

  • la logica del microblogging
  • chi lo usa e perchè
  • come costruire un Tweet
  • hashtag, liste, mention e molto altro
  • follower e Following: logiche di engagement
  • Twitter analytics
  • ADS e social plugin


YOUTUBE: Lo standard del Visual Social

YOUTUBE: come lavorare con le emozioni

  • costruire un canale Youtube
  • gestione del canale ed integrazione con gli strumenti di comunicazione
  • gestione dei video
  • impostazione dell’account e del canale


...E MOLTO ALTRO

I SOCIAL che non ti aspetti

  • Pinterest
  • Instagram
  • I Social tematici

PREZZO PERCORSO COMPLETO: € 990+Iva

AQUISTA L'INTERO PERCORSO