Pagina Facebook: scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi

By 4 Feb 2016 Nov 24th, 2016 Mondo Social
pagina facebook

Due semplici funzioni che non conoscevi e che faranno esplodere le tue interazioni

Facebook ha pensato anche a questo: adesso gli amministratori delle pagine possono decidere di scrivere e condividere i nuovi post in più lingue, così da poter raggiungere i fan facendo visualizzare il post nella lingua che vogliono.

Quindi, a seconda di come ciascun utente ha impostato la lingua nel proprio account, i post potranno essere visualizzati da diverse persone in ogni lingua.
Tutti i commenti ed i Like che gli utenti hanno inserito nel post in un’altra lingua arriveranno allo stesso post che avete pubblicato.

Come fare per scrivere e pubblicare i nostri post in più lingue?

L’amministratore della pagina Facebook può attivare questa funzione andando nelle impostazioni e una volta dentro cercare e cliccare la voce “Post in più lingue”. Questo consente a tutte le persone che gestiscono la pagine di scrivere i post in più lingue.

Pagina Facebook | scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi

Una volta salvate le modifiche, tornate sulla pagina e cliccate sullo spazio di pubblicazione del post: vedrete comparire la voce (che prima non c’era) “Scrivi il post in un’altra lingua”. Cliccando poi sull’icona “+” potrete scegliere una o più lingue in cui tradurre il post.

Pagina Facebook | scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi

Pagina Facebook | scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi

Da questo momento il post verrà visualizzato dalle persone per le quali è più pertinente e nella lingua che loro hanno impostato. Sottolineiamo il fatto che i commenti, i Like e il numero delle persone raggiunte saranno aggiunti allo stesso post, qualsiasi sia la lingua visualizzata dagli utenti.

Ma non è finita qui!

Adesso puoi anche targettizzare il pubblico che vuoi raggiungere con il tuo post….Come fare?

Sempre dalla pagina di cui sei amministratore, vai nelle impostazioni, cerca e clicca sul modifica della voce “Pubblico della sezione Notizie e visibilità dei post”.

Pagina Facebook | scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi
Salva le modifiche e torna sulla tua pagina: cliccando sul box di pubblicazione del post vedrai comparire un’icona un mirino.

Pagina Facebook | scrivi a chi vuoi nella lingua che vuoi

Clicca sopra e potrai impostare i parametri con cui trovare le persone a cui ti interessa far visualizzare il post. Puoi scegliere per interessi, età, genere, luoghi, lingue.

Marco Magrini

Marco Magrini

Dal 1989 al 2000 opero nel mercato “HiTec” in qualità di Marketing Manager. Dal 2001 mi occupo a tempo pieno di consulenza, formazione e coaching in comunicazione digitale e strategie Web e Social Media Marketing, Advertising on line, posizionamento organico e tecniche di SEO & SEM. Nel 2007 sono Co-Autore del libro: "7 Passi verso il successo, guida al marketing operativo", edizioni Alphatest Milano 2007